Italia de profundis

Italia de profundis

di Giuseppe Genna

Giuseppe Genna porta qui agli estremi l'operazione chirurgica su se stesso e l'Italia. Convoca i lettori in una sorta di Stonehenge fatta di storie. Si formano sotto i nostri occhi episodi di un'autobiografia impazzita, rivelazioni plausibilmente autentiche di quanto il personaggio "Giuseppe Genna" ha vissuto: il drammatico ritrovamento del cadavere del padre, in un'atmosfera lynchiana, una tardiva autoiniziazione all'eroina, l'esplosione dell'iracondia in una forma che guarda alla scrittura di Burroughs e l'intervento attivo e criminale nell'eutanasia di un caso simile a quello di Piergiorgio Welby. Fino all'avventura surreale in una estate solitaria presso un villaggio turistico in Sicilia, dove le tessere di questo racconto scomposto trovano una soluzione che è esilarante fino all'inabissamento finale. Fiction reale o realtà finzionale, questo libro pretende e concede un atto d'amore assoluto, formulato come appello al lettore, affinché sia cancellato l'autore e si ascolti l'inquietante risata con cui Genna stesso e l'Italia vengono seppelliti.

Il romanzo venne pubblicato solo nel 1981, da Adelphi; dopo il De profundis, stampato nel 1948, e Il giorno del giudizio, 1977. Il romanzo venne pubblicato solo nel 1981, da Adelphi; dopo il De profundis, stampato nel 1948, e Il giorno del giudizio, 1977.

Did you know that you can help us produce ebooks by proof-reading just one page a day. it per essere sempre aggiornato. MasterChef Italia 7, prima puntata nel segno (genuino) della Klugmann: casting senza spinta e giudici sempre più showmen. MasterChef Italia 7, prima puntata nel segno (genuino) della Klugmann: casting senza spinta e giudici sempre più showmen. Contrario all'ingresso dell'Italia nella seconda guerra mondiale a fianco della Germania, nel 1941 aderì al movimento Giustizia e Libertà e un anno dopo fu tra i. it per essere sempre aggiornato. 33000+ free ebooks online. Scrivere non è il mio mestiere. De Profundis è una lunga lettera che Oscar Wilde (1854-1900) scrisse, dopo essere stato processato per omosessualità, al suo compagno, Alfred Douglas, nel 1897. Giovanni Allotta (22) Amore tesoro tu sei la vacca ed io il toro: 2: 5 U - 3 D : Cercasi marito pensionato, importante che muoia subito: 2: 7 U - 3 D : Che mondo di guai. it per essere sempre aggiornato. Contrario all'ingresso dell'Italia nella seconda guerra mondiale a fianco della Germania, nel 1941 aderì al movimento Giustizia e Libertà e un anno dopo fu tra i. Scrivere non è il mio mestiere. MasterChef Italia 7, la prima puntata live. Giovanni Allotta (22) Amore tesoro tu sei la vacca ed io il toro: 2: 5 U - 3 D : Cercasi marito pensionato, importante che muoia subito: 2: 7 U - 3 D : Che mondo di guai.