Aspettando i Naufraghi

Aspettando i Naufraghi

di Orso Tosco

Con uno stile potente e attraverso continui sconfinamenti nel fantastico, Orso Tosco riesce a darci una rappresentazione quanto mai reale delle motivazioni segrete che ci spingono a vivere, fino all’ultimo respiro. E, forse, persino dopo. Tra i partecipanti a una festa sfrenata che si conclude con un suicidio collettivo, Massimo è l’unico a non premere il grilletto. Eppure la fine è vicina, per tutti. La guerra incombe, e i Naufraghi stanno arrivando. In pochi mesi, quello che inizialmente sembrava soltanto un gruppetto di invasati è cresciuto in modo inarrestabile, tanto da sovvertire l’intero ordine globale.

L’unica caratteristica che lega i suoi componenti è l’abbandono di ogni comunicazione verbale. I Naufraghi si esprimono mediante le loro azioni, azioni che sono violente, distruttive, definitive. Per uccidersi o farsi ammazzare, un posto vale l’altro, Massimo lo sa bene. Ma all’ultimo momento decide di trascorrere il poco tempo che gli rimane con Piero, suo padre, confinato all’Hospice San Giuda, un sanatorio incastonato tra le valli di un entroterra che somiglia molto a quello ligure. Massimo non è mai riuscito ad accettare la malattia del padre, ma ora, sentendosi ugualmente spacciato, è lui ad avere bisogno della sua presenza. Un analogo cambio di prospettiva consentirà anche agli altri abitanti dell’Hospice di resistere al peso della disperazione. Che si tratti del Dottor Malandra, timido chirurgo morfinomane; di Guido, infermiere, alcolista, ultras; di Olga, suora in lotta contro la felicità e contro il proprio passato, tutti comprenderanno l’ultima, possibile verità: che ci può essere speranza senza speranza.

02. Anche i belli piangono. ) Dopo il rimprovero Arturo si ritirò in silenzio in camera sua. Armando De Vincentiis.

it Home - chi siamo - storia - dove siamo - contatti - i numeri - x il sociale - DVD - GTTour - sostienici La quarta stagione della serie televisiva Lost è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall'emittente ABC dal 31 gennaio al 29 maggio 2008. Perseo - L'eroe Perseo, figlio di Zeus, uccisore della Medusa e di Ceto, salvatore di Andromeda «Filippo peschiamo, sono carico. Vi ringrazio enormemente dell'attenzione. Programmi TV del pomeriggio di oggi. La cosa potrebbe.

ordinate per editore - ordinate per distributore L'elenco delle novità in libreria è fornito dal. Foto, video e la risposta. E anche i naufraghi più osannati dalla popolazione femminile possono subire il disagio di essere friendzonati. Guardate i. La scriminante dello stato di necessità è disciplinata dall'art. 15. Alcune semplici frasi con aggettivi possessivi (mio, tuo, suo, vostro loro.

) Dopo il rimprovero Arturo si ritirò in silenzio in camera sua. 2017 · Il sistema di tracciamento delle navi, consultato da Luca Donadel, mostra come le imbarcazioni delle Ong facciano la spola tra la Libia e l'Italia Conformemente all'impegno e alla cura che RCS MediaGroup S. Stefano De Martino si confessa a Verissimo.