E poi parlò con Dio

E poi parlò con Dio

di Antonella Baldassano

L'autrice si è ispirata alla storia vera di una giovane e di un cane abbandonato e molto affettuoso, che, con i suoi guaiti, ha aiutato la ragazza a risvegliarsi dal coma, in cui era sprofondata in seguito a un'aggressione. "Letizia avrebbe voluto consolare la mamma in pena, dirle che c'era, che la vedeva, ma era chiusa dentro il suo corpo come in una prigione! La paura del non ritorno aggravava la sua disperazione. La voglia di riemergere impattava con un muro altissimo e solido come un macigno. Che tentava di valicare ogni santissimo giorno, senza riuscirvi. Si addormentava con la speranza del nuovo giorno e sognava di correre libera tra dune di sabbia e prati fioriti. Assieme al suo Sciárbàt."Antonella Baldassano è nata a Sciacca (Ag) nel 1970, dove vive ed opera. Docente di corsi di scrittura creativa, operatrice culturale, autrice di pamphlets, saggi, testi teatrali e sceneggiatrice, ha pubblicato nel 1993 la raccolta di liriche "Vorrei", nel 2000 il volume di racconti "Vite di carta" (Edizioni Aics, Agrigento), nel 2003 il romanzo "Il sole che brucia" (Marna - N. Calabria) e nel 2007 il romanzo "B come arcobaleno" (Marna).

Le offerte per il Santuario-Il Signore così parlò a Mosè:' Dì ai Figli d'Israele che mi facciano un'offerta;e voi accetterete questa offerta per me da.

mentre i cieli e la terra attuali sono conservati dalla. Con esso io ho fatto all'umanità il più grande regalo che le sia mai stato fatto. Introduzione. 1. Dio abbia pietà di noi e ci benedica, su di noi faccia splendere il suo volto; perché si conosca sulla terra la tua via, INDICE. La composizione del Poema Sinfonico Also sprach Zarathustra (Così parlò Zaratustra) assorbì Richard Strauss per un periodo di sette, mesi, fra il febbraio e l. Destinatari, intento e limiti del documento Vangelo secondo Marco - 1. Fra i miei scritti sta a sè il mio Zarathustra. 1 Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. L' idea di Così parlò. mentre i cieli e la terra attuali sono conservati dalla. Le offerte per il Santuario-Il Signore così parlò a Mosè:' Dì ai Figli d'Israele che mi facciano un'offerta;e voi accetterete questa offerta per me da.

Happy new fear [parte I] A beneficio di chi si fosse appena sintonizzato, noi di Spinoza abbiamo riassunto i fatti salienti del 2017 con le nostre battute, coadiuvate. Con esso io ho fatto all'umanità il più grande regalo che le sia mai stato fatto. Fra i miei scritti sta a sè il mio Zarathustra. Dio abbia pietà di noi e ci benedica, su di noi faccia splendere il suo volto; perché si conosca sulla terra la tua via,. La composizione del Poema Sinfonico Also sprach Zarathustra (Così parlò Zaratustra) assorbì Richard Strauss per un periodo di sette, mesi, fra il febbraio e l. Dio abbia pietà di noi e ci benedica.