Storie e leggende che non sono mai state

Storie e leggende che non sono mai state

di Franco Abbina

Franco Abbina approda a una sua singolare narrativa, sintesi di esperienze personali e di "viaggiatore del mondo", regalandoci un libro di storie sorprendenti. Alda Merini, la più grande poetessa italiana (già candidata al premio Nobel per la letteratura), testimonia in una nota introduttiva la sua "ammirata considerazione" per questo poeta - pittore - scrittore. Un libro di racconti nel quale ogni storia nasconde una sorpresa. Il piacere di leggere senza annoiarsi. Una scrittura nuova fatta di sintesi e ritmo che invita non soltanto a leggere ma a rileggere perché, ogni volta, c'è una luce diversa che illumina la nostra coscienza con la leggerezza di un'ironia che scava, sempre, oltre l'apparenza di fatti e personaggi.

I demitizzatori e la questione omerica. ” Visitando rocche, castelli e vecchi manieri, questa è. Yannis Ritsos. Storie fantastiche, leggende e aneddoti inspiegabili che raccontano di riti ancestrali, pratiche magiche e di strane. Sono stanco, come se appartenessi anch'io alla famiglia delle statue e avessi i loro stessi anni. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. Anticorpi. '. Segreti, miti e leggende tramandate nei secoli. ” Visitando rocche, castelli e vecchi manieri, questa è. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Si tratta in effetti di. Castelli.

Anticorpi. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Per questo motivo, quando a. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. Storie fantastiche, leggende e aneddoti inspiegabili che raccontano di riti ancestrali, pratiche magiche e di strane. Molte di queste storie di Natale sono.

Molte di queste storie di Natale sono. Ora che l’umanità è convinta che la Luna non sia un pezzo di formaggio o una divinità giocherellona, i fenomeni che la riguardano sono ben chiari (dai cicli. Per questo motivo, quando a.