Nella terra di Dio. Vincent Nagle, missionario a Gerusalemme

Nella terra di Dio. Vincent Nagle, missionario a Gerusalemme

di Lorenzo Fazzini,Vincent Nagle

Dalla California a Gerusalemme passando attraverso il Marocco, l'Arabia Saudita, l'Italia, il Kenya, ancora gli Stati Uniti, e soprattutto l'incontro, personale e decisivo, con Cristo.

Vincent Nagle, missionario in Medio Oriente per la Fraternità San Carlo, racconta la sua storia di vita e di fede: l'infanzia e la giovinezza nell'America liberale e progressista degli anni '60 e '70; il faccia a faccia, provvidenziale, con l'islam; la faticosa ricerca della fede; la piena adesione al cristianesimo e la scelta di diventare prete, segnata dall'incontro con Comunione e liberazione e il carisma di don Giussani. Infine, l'arrivo nella Città Santa per eccellenza, dove il carattere ormai minoritario della presenza cristiana nella terra in cui Gesù è vissuto diventa il paradigma della condizione del cattolicesimo nell'età contemporanea. La conclusione è una sola e sfida tutti i credenti: la fede non può essere ridotta a una serie di nobili principi, ma deve essere vissuta come un'avventura che si insinua nelle pieghe della storia. Deve diventare esperienza e testimonianza. Deve essere praticata con la speranza di chi ha sperimentato l'abbraccio del Risorto.

ca Ho conosciuto personalmente Padre Vincent Nagle, l'ho conosciuto a Medjugorje, ho ascoltato la sua storia e ora ho letto il suo primo libro. Nella terra di Dio. Paperback. Diari di martiri nella Cina di Mao. it. Vincent Nagle ci crede ancora, come tanti crede silenziosamente nella carità e nell’amicizia. Vincent Nagle, missionario in Medio Oriente per la Fraternità San Carlo, racconta la sua storia di vita e di fede: l'infanzia e la giovinezza nell'America liberale e progressista degli anni '60 e '70; il faccia a faccia, provvidenziale, con l'islam; la faticosa ricerca della fede; la piena adesione al cristianesimo e la scelta di diventare prete, segnata dall'incontro … Vincent Nagle, missionario a Gerusalemme”, scritta da Don Vincent Nagle e da Lorenzo Fazzini. Incontro testimonianza con Don Vincent Nagle per gli studenti delle medie e delle superiori dell’Istituto “Barbara Melzi”, martedì 7 novembre alle 11 nel teatro della scuola. di Vincent Nagle in Terra Santa, e un momento di scambio. La conversazione di apertura, tenuta dal missionario della Fraternità di San Carlo Borromeo padre Vincent Nagle in una. I primi 25 anni del PIME nella terra dei khmer. Vincent Nagle.

Nella terra di Dio.

Lavora per questo, e raccoglie già ora i frutti del suo lavoro, che non buca le cronache, ma è cronaca quotidiana per la gente che lo conosce e si fida di lui. “Amando questa croce si può vivere in Terra Santa”.

2009 · Questo il lapidario commento della madre ebrea di don Vincent Nagle, missionario in Terra Santa, alla notizia della sua nuova missione. Vincent Nagle, missionario a Gerusalemme.