Core Curriculum. Ematologia

Core Curriculum. Ematologia

di Gianluigi Castoldi,Vincenzo Liso

La nuova edizione di Core Curriculum Ematologia scaturisce dall'apprezzamento da parte di docenti e studenti che ha accompagnato la prima pubblicazione e dall'esigenza di aggiornarla con le numerose importanti acquisizioni di ordine biologico, iagnostico e terapeutico che hanno radicalmente modificato in questi ultimi anni la trattazione delle singole malattie ematologiche.

I capitoli sono stati profondamente revisionati e riformulati grazie al contributo di alcune prestigiose Scuole di Ematologia appresentate dai docenti in copertina, che arricchiscono l'opera con la preziosa esperienza didattica e di ricerca. Resta confermato il principio ispiratore, cioè di fornire una serie di concetti essenziali per garantire il nucleo irrinunciabile delle competenze el uturo professionista, integrati da finestre di approfondimento utili a interpretare i meccanismi patogenetici implicati nella trattazione dei singoli quadri patologici, spunti di ricerche e prospettive e alcuni nuovi algoritmi terapeutici, frutto della ricerca traslazionale che è stata in grado di trasferire in particolare al campo clinico ematologico, con rapidità ed efficienza, numerose osservazioni di laboratorio. L'attenzione alla sintesi e alla chiarezza rendono il testo fruibile anche dagli studenti di Biotecnologie e professioni sanitarie.

Sarcoidosi: come si presenta: Specialità: ematologia, dermatologia, pneumologia e oftalmologia: Classificazione e risorse esterne (EN) OMIM: 612388: MeSH 24 Gennaio 2018: Selezione di n. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare. 1 Medico specialista in Malattie Infettive iscritto all’Albo Professionale per lo sviluppo dell’attività di ricerca. 1 Medico specialista in Malattie Infettive iscritto all’Albo Professionale per lo sviluppo dell’attività di ricerca. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare. Il. Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Il. Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Da 120 anni Roche fa della ricerca il proprio imperativo: per noi infatti essere a fianco degli italiani significa da sempre impegnarci per ricercare. Da 120 anni Roche fa della ricerca il proprio imperativo: per noi infatti essere a fianco degli italiani significa da sempre impegnarci per ricercare. Il. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.

1 Medico specialista in Malattie Infettive iscritto all’Albo Professionale per lo sviluppo dell’attività di ricerca. Sarcoidosi: come si presenta: Specialità: ematologia, dermatologia, pneumologia e oftalmologia: Classificazione e risorse esterne (EN) OMIM: 612388: MeSH 24 Gennaio 2018: Selezione di n. Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Sarcoidosi: come si presenta: Specialità: ematologia, dermatologia, pneumologia e oftalmologia: Classificazione e risorse esterne (EN) OMIM: 612388: MeSH 24 Gennaio 2018: Selezione di n.