Morale per ragazzi. I temi dimenticati

Morale per ragazzi. I temi dimenticati

di Armelle Barrès

Come sensibilizzare i ragazzi a principi fondamentali come l'uguaglianza, il rispetto per gli altri, il valore del lavoro? Come dare vigore e autorità alle regole più semplici della vita di ogni giorno (compiere il proprio dovere, essere attenti, terminare ciò che si è cominciato, conoscere il valore delle cose)? Il volume risponde a queste domande di fondo.

Il testo si articola in 15 temi, ognuno dei quali viene sviluppato attraverso un racconto, un esempio concreto, riferimenti letterari, illustrazioni, elementi di cultura generale e attività. Età di lettura: da 7 anni.

Le 100 frasi più belle per gli auguri di compleanno. Tutti, tutti, dormono. Attraverso quaranta immagini, la Storia si avvicina per riportare al presente almeno una parte della vita degli italiani nel grande Valparaìso, territorio che li ha. Pochi giorni dopo il Vajont, tra le macerie di quella che un tempo era stata Longarone venne trovata una scatola, e all'interno della scatola un nastro magnetico. 'Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo'.

La storia infinita (titolo originale tedesco Die unendliche Geschichte) è un romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende, pubblicato nel 1979 a Stoccarda.

'Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo'. Spesso siamo talmente presi dalla “tazzina” che dimentichiamo davvero il caffè. La Prima Organizzazione Non Governativa No Profit per il Popolo Italiano, nata con lo scopo di assistere e tutelare i diritti fondamentali della Persona Umana. La collina Dove sono Elmer, Herman, Bert, Tom e Charley, il debole di volontà, il forte di braccia, il buffone, l'ubriacone, l'attaccabrighe. Le 100 frasi più belle per gli auguri di compleanno. 'Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo'. Corriamo così tanto che ci siamo dimenticati per cosa stiamo correndo. Tutti, tutti, dormono. Attraverso quaranta immagini, la Storia si avvicina per riportare al presente almeno una parte della vita degli italiani nel grande Valparaìso, territorio che li ha. Pochi giorni dopo il Vajont, tra le macerie di quella che un tempo era stata Longarone venne trovata una scatola, e all'interno della scatola un nastro magnetico. La collina Dove sono Elmer, Herman, Bert, Tom e Charley, il debole di volontà, il forte di braccia, il buffone, l'ubriacone, l'attaccabrighe. Orsù dunque avvocata nostra rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi Nel 1958 partecipa alla redazione di un libro di lettura per il primo ciclo della scuola elementare (“Girotondo”) e di un libro sussidiario (“Scoprire”) per.