Isolarchitetti

Isolarchitetti

di Giovanni Leoni

I progetti dello studio "Isolarchitetti" sono raccontati in questo volume a partire dal 2000, anno in cui si conclude il lavoro dello studio Gabetti & Isola. Le opere di Aimaro Isola, legato dal 1950 al 2000 a Roberto Gabetti in uno dei sodalizi professionali più fertili nel panorama dell'architettura moderna e contemporanea, sono state pubblicate sulle principali riviste nazionali e internazionali dando luogo, a partire dalla nota Bottega d'Erasmo, a un articolato dibattito relativo al rapporto tra modernità e tradizione. Oggi accanto ad Aimaro e Saverio Isola lavorano gli architetti Bruna, Battaggia, Bondonio e Peyretti che, disegno dopo disegno, condividono e formano la filosofia che appare tra le pagine del libro. Le architetture testimoniano un'originale attenzione per i temi della memoria e del paesaggio, lontana dagli stereotipi commerciali dell'architettura internazionale, ma vicina alla terra e ai suoi abitanti. L'introduzione critica è di Luca Molinari. Accompagna i progetti un saggio di Giovanni Leoni che analizza l'opera dello studio in un ampio quadro interpretativo.

I viaggi di studio dell' Architettura più convenienti. Il Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e. La palazzina di caccia di Stupinigi è una residenza, originariamente adibita alla pratica dell'attività venatoria, eretta per i Savoia.

Il Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e. Promuovere la qualità dell'architettura, della città e del territorio Coordinate.

Promuovere la qualità dell'architettura, della città e del territorio Coordinate. Aimaro Isola e Paolo Pejrone dialogano sul paesaggio alla presenza. Vivi l'Architettura Contemporanea con i nostri viaggi di studio in tutto il mondo. I viaggi di studio dell' Architettura più convenienti. si svolgerà a Barge nella giornata di domenica 29 aprile l’evento Il faut cultiver notre jardin. Il Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e.

si svolgerà a Barge nella giornata di domenica 29 aprile l’evento Il faut cultiver notre jardin. I viaggi di studio dell' Architettura più convenienti. La palazzina di caccia di Stupinigi è una residenza, originariamente adibita alla pratica dell'attività venatoria, eretta per i Savoia. si svolgerà a Barge nella giornata di domenica 29 aprile l’evento Il faut cultiver notre jardin. Vivi l'Architettura Contemporanea con i nostri viaggi di studio in tutto il mondo. I viaggi di studio dell' Architettura più convenienti. Vivi l'Architettura Contemporanea con i nostri viaggi di studio in tutto il mondo. L'opera, realizzata su.

  • Editore: Skira
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2009
  • Collana: Architettura
  • Ean: 9788861308572
  • Pagine: ill.
  • In Commercio Dal: 21/01/2009