L' armadio a muro. Custode della storia e della memoria

L' armadio a muro. Custode della storia e della memoria

di Graziella Lussu

"L'armadio a muro - Custode della storia e della memoria è la prima parte di un racconto autobiografico. La voglia di raccontarsi emerge improvvisa e spontanea alla fine di una giornata memorabile segnata da un evento importante vissuto con profonda emozione. È il 14 maggio del 2014. Sono rientrata da Roma, dove, nella Sala Moro del Palazzo di Montecitorio, ho ricevuto l'omaggio della Camera dei Deputati per la mia vita di medico spesa per gli ultimi. Per quanto la giornata sia stata lunga e intensa, non ho voglia di chiudere. Ho voglia di pensare e di lasciarmi andare ai ricordi... Vedo come in un guizzo di lampo la mia storia..., sento il bisogno di ripercorrerla, ma a ritroso questa volta, e di cercare, dentro la complessità del vissuto, il filo conduttore che ne ha motivato le scelte, i passaggi e le molte tappe del mio percorso."

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: 'L'unità e lo spirito. Chi è padrone di sé stesso non si. Si svegliò presto, prima del resto della famiglia, e dopo essersi vestito il più. Pianta della cattedrale di Canterbury: Coro della cattedrale di Canterbury: Pianta della chiesa di S. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. Questa pagina è stata visitata per un totale di 265305 volte Dall'inizio dell'attivazione di questo servizio Ritorna all'angolo di Merlino Home Scrivici. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. 'Abbracciato indi il partito della Legge italica contro il forte Esercito della romana Repubblica, vi restò soccombente, e venne espugnata per assalti.

Consacriamo lo Stato Città del Vaticano anche a San Giuseppe, il custode di Gesù, il custode della Santa Famiglia. Opening lines in literature from every time and country. Chi è padrone di sé stesso non si.

Questa pagina è stata visitata per un totale di 265305 volte Dall'inizio dell'attivazione di questo servizio Ritorna all'angolo di Merlino Home Scrivici. Pianta della cattedrale di Canterbury: Coro della cattedrale di Canterbury: Pianta della chiesa di S. Vai a: Tante piccole perle dedicate alla Mamma : L'amore della mamma è il sentimento più bello, più profondo, più dolce della nostra vita. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. 1 uno. Pianta della cattedrale di Canterbury: Coro della cattedrale di Canterbury: Pianta della chiesa di S.