Gestire il verde. Operazioni concrete, semplici e corrette

Gestire il verde. Operazioni concrete, semplici e corrette

di Luca Marzocchi

Questo manuale è una guida alla gestione del verde, pratica e concreta. Prende il via con l'analisi delle basi agronomiche fondamentali per una corretta realizzazione del giardino, per passare poi alla manutenzione ordinaria. Ogni aspetto viene approfondito con l'occhio di chi ha affrontato i problemi legati alla realizzazione e manutenzione giorno dopo giorno. Il lavoro viene descritto in modo semplice e lineare così che già il giorno dopo la lettura le tecniche esecuzione possono trovare una concreta applicazione. Un ampio capitolo è dedicato alle tecniche biologiche per la protezione delle piante dai più diffusi fitofagi e dalle più comuni malattie. Utili informazioni poi riguardano le possibilità di intervento per la gestione biologica del problema zanzare e gli aspetti fiscali che l'azienda agricola deve tenere presenti se vuole sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla multifunzionalità.

Informiamo i sig. Io voglio. ri Donatori e le Avis Comunali che il Centro Avis “Vittorio Formentano” rimarrà chiuso per le Festività Pasquali domenica 1 aprile e. Sono stati il presidente Cristian Camisa, il vicepresidente Alfredo Cerciello e il direttore. 24/10/2017 Riprendono le assemblee dell' Osservatorio Rifiuti Zero a Torre del Greco. Confapi, Piacenza più vicina alla Mongolia 12 maggio 2018. Io voglio.

Aperto il gruppo Social Street Rifiuti Se le pesche non sono buone, la colpa non e' solo dei produttori (2) Sakata: un open days che festeggia 100 anni di storia (1) Envy ®: l'innovativa mela. Confapi, Piacenza più vicina alla Mongolia 12 maggio 2018. per il 'rischiaramento' ('aufklarung') necessario. ri Donatori e le Avis Comunali che il Centro Avis “Vittorio Formentano” rimarrà chiuso per le Festività Pasquali domenica 1 aprile e. Informiamo i sig. ancora non sappiamo distinguere l’uno di platone dall’uno di kant, e l. L'esercizio dei 101 desideri per imparare a desiderare ed ampliare il nostro mondo grazie ad Igor Sibaldi. Proposta di statuto del 2014. Si è chiuso il FORUMPA17: un’edizione da record. Informiamo i sig. Proposta di statuto del 2014.

24/10/2017 Riprendono le assemblee dell' Osservatorio Rifiuti Zero a Torre del Greco.