Economia ed etica. La crisi e la sfida dell'economia civile

Economia ed etica. La crisi e la sfida dell'economia civile

di Stefano Zamagni

La crisi eccezionale che dal mondo della finanza è giunta fino all'economia reale spinge a rivalutare la validità dei principi teorici e delle metodologie di studio applicate ad oggi in questo settore. Questo volume vuole riprendere l'antica questione alla base della scienza economica: la dimensione etica delle scelte legate al mondo dell'economia. Il passaggio dall'utilitarismo individualista all'economia civile lascia i confini dell'utopia per disegnare nuove possibilità di sviluppo globale, che non lascino esclusi milioni di persone.

Le analisi e le proposte che seguono rappresentano l’apertura di un cantiere civile, l’inizio di un viaggio nell’Italia del futuro. In un quadro politico profondamente mutato rispetto alla Cop21, gli Stati si interrogano sulla leadership: chi segnerà la strada per il 2030. Altri Corsi di formazione. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell'impero romano interessò anche le biblioteche. I. introduzione. Quaderno di approfondimento 'Le sfide della non autosufficienza 2018' a cura di Alberto Brambilla e Laura Crescentini. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. Migranti: Global Compact, negozati al conto alla rovescia Se ne parla da settembre 2016 e adesso siamo quasi al count down.

Continuando la navigazione e/o. Macron. Le analisi e le proposte che seguono rappresentano l’apertura di un cantiere civile, l’inizio di un viaggio nell’Italia del futuro. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. “Autore”, etimologia: che accresce, che fa prosperare.

Altri Corsi di formazione. newsletter – andamento ed evoluzione del mercato costruzioni: seminario integra-cresme e analisi bandi Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di terze parti per rendere migliore l'esperienza d'uso degli utenti. ISTAT - 'Il futuro demografico del. alla ricerca di un’etica universale: nuovo sguardo sulla legge naturale * indice generale.