IL FESTIVAL E I MEDIA

Il battage sui SOCIAL parte sin dalle prime fasi del Festival. Istituiremo un premio al partecipante che acquisisce più MI PIACE. Anche le votazioni per le Selezioni, i commenti da parte della giuria o dell’organizzazione, video, foto e continui post non faranno altro che aumentane l’enfasi dei partecipanti e degli spettatori.

INSTAGRAM

Verrà creato un contest su Instagram con 2 premi dedicati ai due migliori SELFIE con tema SONORITA’. Al contest potrà partecipare solamente il pubblico e il voto sarò collegato ai MI PIACE di Facebook. Il premio sarò consegnato al termine di ogni serata.

VIDEO

Non mancheranno nemmeno le collaborazioni con i Media locali come emittenti TV e RADIO. La nostra intenzione è quella di poter fare una diretta delle due Finali Nazionali e di istituire due premi che porteranno il nome delle due emittenti affiliate.

DISCO

Possiamo vantare una capillarità di comunicazione nei principali quotidiani, locali e non, attraverso il nostro UFFICIO STAMPA. Negli anni passati abbiamo totalizzato più di 1.000 articoli cartacei, circa un migliaio on line e un centinaio di prime pagine. Questo aiuta anche la promozione dei partecipanti oltre alla visibilità del Festival stesso.

CUFFIE

Diverse partnership con i commercianti della nostra città aiuteranno i concorrenti provenienti da tutta Italia ad ambientarsi al meglio godendo di scontistiche particolari, dalla ristorazione al soggiorno. Da non sottovalutare una zona espositiva musicodidattica e interattiva dove, mediante QR Code affiancati ad immagini di musicisti e cantanti famosi, è possibile intraprendere un percorso musicale con chi ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Condividi